Antonio Bana – Nuovo Presidente Assoarmieri

mediumNell’annuale assemblea di Assoarmieri è stato eletto a EXA 2011 il nuovo Presidente. L’incarico va all’avvocato penalista Antonio Bana. Per l’Associazione si apre la strada del rinnovamento da tempo auspicato per risollevarne le sorti.

Brescia 11 aprile 2011.
Eletto oggi il nuovo Presidente di ASSOARMIERI, l’associazione che fa capo a Confcommercio e che rappresenta i rivenditori di armi sul territorio nazionale. Il nuovo incarico è stato assegnato, con una vittoria schiacciante, 76 favorevoli su 87 votanti, all’Avvocato Penalista Antonio Bana.
Il neo Presidente succede allo storico in carica dal 1969 Edgardo Fegro, che ha sapientemente governato l’Associazione in tutti questi anni, ottenendo importanti risultati di procedura normativa a beneficio dell’attività commerciale dei singoli iscritti.

A favore del nuovo Presidente c’è il sostegno della Confcommercio che potrebbe rappresentare un aiuto concreto nella realizzazione degli interessi comuni agli iscritti, che negli ultimi anni hanno partecipato e lottato concretamente per la sopravvivenza dell’organo che li rappresenta, la congiuntura economica e la diminuzione degli iscritti all’attività venatoria ne hanno seriamente pregiudicato la continuità. Lo scorso anno infatti, il Consiglio Direttivo uscente ha deciso di ripianare lo sbilancio attraverso l’autotassazione, versando la quota aggiuntiva e dimostrando così una forte sensibilità ed un attaccamento verso l’associazione.

Con il nuovo incarico si apre per Assoarmieri la possibilità di riappropriarsi dell’originale ruolo di riferimento nazionale per i commercianti del settore.
L’avvocato Bana, oltre ad essere un forte ed appassionato di caccia, ha il merito di conoscere in profondità le problematiche legate alla venatoria ed al comparto armiero, appartiene ad una famiglia di antiche tradizioni di caccia mentre il padre, già presidente nazionale dell’ANUU migratoristi, ricopre autorevolmente l’incarico di vicepresidente in seno alla FACE, l’organismo che rappresenta i cacciatori nella commissione europea di Bruxelles.

“Sono convinto che Exa sia l’evento per eccellenza capace di diffondere conoscenza e passione verso il mondo delle armi sportive e dell’attività venatoria, ogni anno gli eventi collaterali e le tematiche approfondite nelle varie convention, aiutano il settore a diffondere consenso e raggiungere un pubblico sempre più vasto di utenti – dichiara il neo eletto, avv. Bana – ringrazio tutte le persone che hanno voluto affidarmi l’incarico a testimonianza della loro fiducia. Tra i miei primi obiettivi – continua il Presidente di Assoarmieri – c’è quello di incrementare la formazione degli associati, condividerne le problematiche ed ascoltare la voce di ogni singolo iscritto al fine di rafforzare il ruolo dell’Associazione” conclude Bana.

PDF_ico Comunicato elezione nuovo presidente Assoarmieri