Assoarmieri realizza per i suoi associati i registri cartacei di carico e scarico omologati che sono prenotabili e acquistabili direttamente dall’Associazione.

REGISTRO CARICO SCARICO ESPLOSIVI E MUNIZIONI

il registro è conforme a quanto disposto dall’art. 3, del decreto legislativo 25 gennaio 2010, n. 8 – circolare ministeriale del 01/04/2015 e successiva del 28/05/2015
e prevede il campo per annotare il codice univoco di tracciabilità delle polveri.

REGISTRO CARICO SCARICO DELLE ARMI

Il registro permette di annotare la movimentazione di armi, munizioni, polveri e materiale di magazzino. Possono essere riportati i dati dei titoli di acquisto.

REGISTRO DELLE ARMI IN RIPARAZIONE

Con lo stesso criterio di registrazione delle armi in carico per vendita è possibile annotare le riparazioni. Per ogni arma è possibile anche riportare gli interventi tecnici richiesti.

RICEVILI SUBITO A 35 € L’UNO CON SPEDIZIONE GRATUITA A MEZZO CORRIERE ESPRESSO

Nel caso non si volesse richiedere i registri online concludendo il pagamento a mezzo Pay Pal, è possibile disporre un bonifico su Banca MPS – IBAN IT14A0103003374000001258878, citando nella causale sia il quantitativo che il tipo di registro

IL VADEMECUM DELL’ARMIERE

Un testo unico nel suo genere a disposizione dei soci per apprendere le fondamentali nozioni su armi, esplosivi che focalizza gli adempimenti delle armerie, esplora l’industria della fabbricazione delle armi, la riparazione e commercio delle armi, minute vendite di prodotti esplodenti, e fornisce la necessaria documentazione per acquisire la capacità tecnica per l’esercizio professionale.

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE!

Nel caso non si volesse prenotare il vademecum online si prega di effettuare un bonifico sul c/c postale n.39036207 intestato a Assoarmieri – Viale Pasteur 10 – 00144 Roma o, sempre per bonifico, a MPS – IBAN IT14A0103003374000001258878

35,00Leggi tutto

COMPILA IL MODULO PER AVVIARE IL DOWNLOAD!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Hai un dubbio? Un chiarimento urgente? Telefonaci e il nostro esperto Fulvio Cenci risponderà ad ogni tua richiesta.
Contattaci subito anche via mail , oppure consulta la sezione FAQ qui sotto, troverai già molte risposte ai tuoi quesiti con un solo click.

Attività di supporto telefonico agli associati

  • Supporto normativo
  • Riferimenti per supporto legale
  • Supporto tecnico / meccanico volto alla realizzazione di operazioni di riparazione
  • Indirizzo per la soluzione di problematiche varie
  • Supporto compilazione registri
  • Indirizzo comportamento da tenere con gli organi istituzionali
  • Supporto commerciale

Attività di supporto tramite posta elettronica

  • Tutti i punti precedenti più
  • Valutazione economica armi
  • Valutazioni  stato conservazione
  • Identificazione armi e marchi
  • Supporto agli organi di PS

DOMANDE FREQUENTI

Ho un'arma catalogata con che destinazione posso venderla oggi?

L’istituto giuridico del catalogo nazionale non è più in essere e oggi vale la classficazione eseguita al banco di prova. Le armi catalogate rimangono armi comuni, se sono lunghe e il calibro lo consente vengono definite uso caccia, altrimenti possono solo essere sportive o rientranti nelle tre comuni per difesa (o lunghe).

Ho un revolver catalogato sportivo, posso cederlo come tale o no?

Nonostante il catalogo non sia più in essere la definizione di arma sportiva rimane in essere.

Ho dei caricatori per arma corta maggiori di 15 colpi, è vero che non posso più venderli?

Falso, se sono compatibili con un’arma sportiva possono essere venduti a patto che l’acquirente li denunci

Devo limitare un fucile con serbatoio tubolare è vero che lo devo tagliare?

Falso la limitazione può avvenire con altri metodi che consentano all’arma di funzionare in sicurezza e che richiedano un intervento di rimozione che non possa essere attuato con troppa facilità

E' vero che nella mia armeria non posso vendere mangimi per animali?

Falso, è una questione di licenza di camera di commercio non collegata alla licenza di vendita armi e munizioni.

Vista l'attuale condizione di insicurezza normativa e precarietà dei nostri diritti, oltre alle proposte di disarmo dei cittadini, cosa stà facendo l'associazione

L’associazione si confronta con cadenza quasi giornaliera con i nostri rappresentanti politici nazionali ed europei, analizzando proposte, proponendo testi e facendo chiarezza sulle implicazioni di determinate proposte. Proponiamo modifiche ai testi, allertiamo di comportamenti contro la categoria e ci confrontiamo costantemente con il Ministero per la tutela dei diritti dei commercianti e dei consumatori del nostro settore.

Ho un'arma ma non ne conosco lo stato di classificazione, come posso fare?

Basta visitare il sito del banco nazionale di prova alla pagina
www.bancoprova.it/index.php/it/classificazione-armi/armi-classificate.html
inserire le caratteristiche dell’arma e trovare subito com’è identificata.

  • NOTIZIARIO ASSORMIERI
    L’unica edizione contenente la convocazione dell’assemblea generale annuale.
  • IL BOLLETTINO DI INFORMAZIONE
    Viene inviato solo a mezzo e-mail quando necessitano urgenti chiarimenti normativi o procedurali su questioni o problematiche sollecitati dagli associati. (A tal proposito si ricorda di voler provvedere all’invio in segreteria del proprio indirizzo e-mail).
  • CIRCOLARI
    Sono inviate direttamente a tutti gli operatori in occasione dell’emanazione di nuove norme in materia di armi ed esplosivi o di importanti circolari esplicative del Ministero dell’Interno, o quando sono necessari chiarimenti interpretativi o applicativi su specifiche questioni che investono la nostra attività.
  • STAMPA SPECIALIZZATA
    La convenzione con la rivista “Armi e Tiro” consente l’informazione tempestiva sull’attività dell’associazione sulle ultime novità riguardanti la materia delle armi e degli esplosivi.
    Il diritto all’abbonamento annuale gratuito è riservato a tutti gli associati in regola con la quota associativa e la spedizione della rivista inizierà dopo circa un mese dall’adesione ad Assoarmieri.